Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Series: Alessandro Fabian già con i migliori, in mostra anche De Ponti

Pubblicato

il

Possiamo certamente valutare piuttosto positiva la prima uscita stagionale degli azzurri del triathlon che nella giornata di sabato hanno gareggiato nella prima tappa delle World Series, andate in scena nel suggestivo panorama arabo di Abu Dhabi.

Nonostante la condizione appena sufficiente, Alessandro Fabian (CS Carabinieri) è riuscito a centrare un buon 16esimo posto a un minuto e 9 secondi dallo spagnolo Mario Mola, nonostante le gambe pesanti nel finale, dal momento che i carichi di lavoro effettuati nella preparazione daranno i frutti nel prosieguo della stagione: il Capitano è uscito dall’acqua con i migliori del circuito e ha provato ad andarsene con un gruppetto nella frazione in bici, tentativo non andato a segno per la mancata collaborazione.

Anche Andrea De Ponti (Friesian Team) e Andrea Secchiero (GS. Fiamme Oro) hanno mantenuto il gruppo di testa per 2/3 di gara, ma più di altri atleti hanno pagato gli ultimi 5 km di corsa, terminando la gara rispettivamente 39° e 45° al traguardo. Davide Uccellari (Fiamme Azzurre) ha perso il treno principale nella frazione di nuoto, non riuscendo a rientrare sui migliori con il secondo gruppo degli inseguitori, terminando poi 50°.

Nella gara femminile vinta in rimonta dalla Jorgensen, ha lottato anche Charlotte Bonin, rimanendo aggrappata al secondo gruppo nella frazione di ciclismo. La valdostana delle Fiamme Azzurre ha dichiarato di non essere soddisfatta della propria prova, ma per lei è stato un test importante per l’introduzione alla stagione, puntando a trovare la condizione ottimale per il mese di maggio.

Per gli azzurri sono previsti due ritiri nelle prossime settimane, dove si alleneranno nel centro di Baratti a metà marzo ed infine la conclusione della preparazione con il volo in altura in Namibia, tornando in gara per la 4° prova di WTS a Cape Town.

Foto: FITRI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità