Seguici su

Tuffi

Tuffi, Coppa Rio 2016: Rinaldi e Batki ultimi ori

Pubblicato

il

Si chiude con gli ori di Tommaso Rinaldi e Noemi Batki la Coppa Rio 2016 di tuffi. Il romano, reduce da un’esperienza d’allenamento in Canada, vince da 1 metro anticipando Giovanni Tocci, autore di 406.60 punti ai categoria di Trieste. 393.30 il punteggio del 24enne, grazie al 74.40 nel doppio e mezzo ritornato e due 72 nei tuffi conclusivi, il doppio e mezzo rovesciato e l’avvitamento rovesciato. Il cosentino, primo dopo le qualificazioni della mattinata, si ferma a 383.10 con un errore nel triplo e mezzo avanti. Terzo posto per Adriano Ruslan Cristofori, classe 1997 della Asd Carlo Dibiasi, a 382.65. Quarto per 55 centesimi Andrea Chiarabini, che presenta il doppio e mezzo rovesciato carpiato (coefficiente 3.2) ottenendo 64 punti. Assente Michele Benedetti, primo nei 3 metri ieri.

Tutto facile per la triestina dalla piattaforma, specialità in cui è argento europeo in carica. Il punteggio è notevole: 322.20 al rientro in gara dopo la tendinite sofferta nel secondo stage a Plymouth. Ottimi il triplo e mezzo avanti, il triplo e mezzo ritornato e il doppio e mezzo rovesciato. Sul podio anche Elena Bertocchi (230.55, terza medaglia individuale in tre giorni) e Giulia Belsasso (217), che ancora non presenta la serie completa da 10 metri. L’esordio del triplo e mezzo avanti, tuffo provato in Canada a gennaio, è ancora rimandato di comune accordo con il suo allenatore, Alessandro De Rose, per recuperare al meglio dal recente problema agli addominali.

Il prossimo appuntamento con i tuffi nazionali sarà a metà aprile con gli Assoluti di Bolzano, seconda prova di selezione per i Mondiali di Kazan (24 luglio-2 agosto). Tania Cagnotto, vincitrice di quattro ori in due giorni alla Coppa Rio, tornerà invece in scena sabato prossimo alle World Series di Pechino, in diretta ed esclusiva tv per l’Italia su NuovareteOA e SportTube.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Rostock 2013

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità