Tuffi
Tuffi, le World Series 2015 scattano da Pechino: programma gare, iscritti e DIRETTA TV!
Si è aperta ieri la settimana che conduce all’esordio delle Fina Diving World Series 2015, il circuito dedicato ai migliori tuffatori del mondo che partirà questo venerdì da Pechino con la prima tappa. Per l’Italia sarà in gara Tania Cagnotto, unica qualificata dalla scorsa Coppa del Mondo: la bolzanina, reduce dai quattro ori della Coppa Rio, parteciperà ai 3 metri individuali.
Dopo la Cina la manifestazione si sposterà subito a Dubai (19-21 marzo), quindi in Europa (Kazan e Londra) e infine in America (Windsor e Merida). Le gare si prevedono ricche di fuoriclasse ed esperimenti, sulla strada che porta ai Mondiali estivi. Saranno infatti al via cinesi, tedeschi, messicani, ucraini, australiani, canadesi, statunitensi, britannici e molti altri ancora, ingolositi anche dai ricchi premi in denaro offerti dalla Fina per ogni evento. Per la prima volta in campo internazionale ufficiale si vedrà anche il sincro misto.
La grande novità del 2015 è rappresentata dalla copertura televisiva esclusiva di Nuovarete, canale 110 del digitale terrestre in Emilia Romagna. Verranno trasmesse in diretta le finali con l’Italia protagonista e in differita le altre competizioni. Il palinsesto partirà sabato 14 marzo alle ore 11, con i 3 metri femminili e a seguire quelli maschili. Massimiliano Mazzucchi, ex nazionale azzurro, sarà la voce tecnica che accompagnerà la telecronaca. Durante le repliche interverranno telefonicamente anche numerosi volti dei tuffi italiani per commenti e approfondimenti. Lo streaming sarà ovviamente visibile anche sul sito di OA e sulla piattaforma di Sportube.
Gli iscritti alla tappa di Pechino (la start list è provvisoria):
Il programma delle gare (fuso orario cinese: +7):
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: ufficio stampa Arena/credit Lapresse