Tuffi

Tuffi, World Series 2015: la Cina domina anche a Dubai. Domani Tania Cagnotto

Pubblicato

il

Da Pechino a Dubai, il risultato non cambia. E’ sempre super Cina alle World Series di tuffi: gli atleti asiatici finora hanno vinto tutti e 14 gli ori dell’edizione 2015. Nella prima giornata della tappa araba sono ancora le gare sincro ad aprire il programma: Chen Ruolin e Liu Huixia (10 metri) si complicano la vita con un errore nel triplo e mezzo avanti e anticipano le canadesi Meaghan Benfeito e Roselin Filion per appena tre lunghezze (324.66 a 321.27), terzo posto per la Malesia (315.18). Al maschile i mega coefficienti sorridono ai messicani Ivan Garcia e German Sanchez, che con 85.50 punti nel doppio e mezzo avanti con tre avvitamenti e 426.27 totali tengono a bada i campioni del mondo tedeschi Patrick Hausding e Sascha Klein (415.20, fallito il triplo e mezzo indietro). Tutto facile per Chen Aisen e Lin Yue (in foto), oro a quota 484.23 senza mai scendere sotto i 90 punti nei tuffi liberi.

Cina dominante anche dal trampolino: impressionante 338.10 di Wu Minxia e Shi Tingmao (con entrambe le rotazioni indietro nei liberi) al femminile, netto 461.94 per Qin Kai e Cao Yuan al maschile. Nella prima gara sul podio anche Jennifer Abel-Pamela Ware (Canada, 315.51) e Paola Espinosa-Dolores Hernandez (Messico, 303.90): il livello si è già alzato rispetto a Pechino e anche Australia e Gran Bretagna – a medaglia sei giorni fa – scavalcano quota 300. Nella seconda conferma per i russi Ilya Zakharov-Evgeny Kuznetsov (453.66) e i tedeschi Patrick Hausding-Stephan Feck (436.38).

Domani tornerà di scena l’azzurra Tania Cagnotto. Dopo l’errore cinese, cambio di ordine nella serie della bolzanina: la dive list online sul sito Omega Timing riporta il doppio e mezzo ritornato al secondo posto e l’avvitamento avanti come tuffo finale. La bolzanina se la vedrà nella semifinale A (ore 7 in Italia) con Maddison Keeney, Jennifer Abel e He Zi. L’appuntamento con la diretta ed esclusiva tv su Nuova Rete (canale 110 del digitale terrestre in Emilia Romagna in streaming anche su OA) è a partire dalle 14. A seguire (16.15 circa) la sintesi delle gare sincro 3 metri odierne.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Diving Germany

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version