Artistica

VIDEO – Ginnastica, American Cup – Simone Biles è allucinante: esercizi da over 16, leggenda 62

Pubblicato

il

Ieri ha semplicemente fatto i numeri durante l’American Cup, terza tappa della Coppa del Mondo 2014/2015 di ginnastica artistica. Simone Biles ha riscritto la storia della ginnastica artistica, sfondando il muro dei 62 punti in una gara internazionale, con il nuovo codice dei punteggi. Quattro esercizi meravigliosi (tre e mezzo dai, alla trave è stata aiutata), due over 16. Gustiamoci i VIDEO dei quattro esercizi.

 

VOLTEGGIO – Amanar esagerato: rincorsa da atleta vera, pesca bene la tavola, vola altissima e lunghissima, stoppa sul posto. Le tolgono due decimi e mezzo in esecuzione, solo perché non si può proprio darle la perfezione: 16.033 (6.3).

 

 

PARALLELE ASIMMETRICHE – Era il suo attrezzo più “debole”. Ma di cosa stiamo parlando? In inverno ci ha lavorato su, aumenta le difficoltà con tranquillità (6.1) e con una grandissima esecuzione si prende un super 15.200.

 

 

TRAVE – Campionessa del Mondo di specialità, sporca qua e là con qualche errorino e squilibrio. I giudici la aiutano un po’ nel punteggio, ma un‘uscita G da far letteralmente paura: 15.066 (6.3).

 

 

CORPO LIBERO – Qui c’è la sintesi massima dell’artistica contemporanea, l’apoteosi massima dell’acrobatica. Quattro diagonali da urlo (la più semplice è uno Tsukahara).

 

 

 

Articoli correlati:

American Cup – Magia di Erika Fasana: è bronzoooo! Biles leggendaria sfonda i 62, Ferrari sesta

American Cup – Le pagelle: Biles da Saturno, Fasana che colpo, Lopez da Coppa

American Cup – Tutta la classifica e la classifica di Coppa del Mondo: Jessica Lopez vince la Sfera di Cristallo

American Cup – VIDEO: Fasana e tutta l’Italia: “La gioia del terzo posto”

American Cup – VIDEO: Simone Biles è allucinante: esercizi da over 16, sfonda il muro dei 62

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version