Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League – Busto è magica: demolita Mosca, Final Four a un passo! Trento ok in Cev

Pubblicato

il

Il colpaccio che non ti aspetti. L’impresa che nessuno credeva si potesse concretizzare. Busto Arsizio asfalta la Dinamo Mosca con un roboante 3-0 (25-14; 25-22; 25-18) nell’andata dei quarti di finale di Champions League.

Una prestazione magnifica, perfetta dall’inizio, senza la minima sbavatura. Così le Farfalle sovvertono il pronostico, demoliscono il colosso russo e compiono un deciso passo in avanti verso la Final Four del massimo torneo continentale: ora dovranno vincere almeno due set in trasferta, oppure conquistare il golden set in casa di netta sconfitta, per entrare tra le quattro migliori squadre d’Europa. Stettino è davvero a un passo…

La Dinamo Mosca, che aveva sconfitto le biancorosse in entrambe i match del girone eliminatorio, non ha davvero avuto voce in capitolo, non riuscendo mai a opporre una seria resistenza (solo nella prima metà del secondo parziale) alle ragazze di coach Parisi, sospinte dal solito meraviglioso pubblico del PalaYamamay.

Il popolo di Busto Arsizio sogna una nuova cavalcata, come quella del 2013 quando da Campionesse d’Italia si spinsero fino al terzo posto finale. E questa volta si potrebbe fare anche meglio, visto che le squadre turche si stanno massacrando tra loro nell’altra parte del tabellone.

Grande muro (11 contro 5), a brillare maggiormente sono state Valentina Diouf (15 punti), Giulia Pisani (4 muri) e una favolosa Francesca Marcon in ricezione (80% di positiva, 60% di perfetta). Annullata la Obmochaeva in fase offensiva, la Dinamo Mosca si è spenta.

 

Trento si è imposta per 3-2 (25-22; 25-18; 19-25; 24-26; 15-11) nell’andata del challenge round di Coppa Cev. I dolomitici si avviavano verso un facile 3-0 sul Knack Roeselare, ma i belgi sono riusciti nel rimontone e hanno trascinato i padroni di casa la tie-break. Ora il ritorno sarà più complesso per i ragazzi di Stoytchev che dovranno vincere almeno due set o il golden set per volare in semifinale.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità