Pallavolo

Volley, Champions League – Impresa di Busto Arsizio: è Final Four! Mosca ko, si vola a Stettino

Pubblicato

il

Una nuova autentica impresa firmata da Busto Arsizio! Le Farfalle hanno guadagnato sul campo la Final Four di Champions League e, nel weekend di Pasqua (4-5 aprile), voleranno a Stettino (Polonia) per conquistare il titolo.

Dopo il roboante 3-0 dell’andata ottenuto al PalaYamamay, Valentina Diouf e compagne hanno replicato un secco 3-0 (25-23; 25-19; 28-26) sul tostissimo campo della Dinamo Mosca. Le russe non sono mai riuscite a prendere le misure alla formazione italiana, capace di trovare il picco di forma nella settimana più importante dell’anno e di eliminare un autentico colosso del volley europeo, tra le favorite iniziali per il trofeo.

L’Italia riporta così una propria squadra tra le quattro big del Vecchio Continente, dopo un 2014 che ci aveva visto assenti sia al maschile (e così sarà anche quest’anno, dopo l’eliminazione di Perugia) che al femminile.

 

A due anni di distanza le biancorosse tornano a giocare l’atto conclusivo della massima competizione continentale. Nel 2013 le allora Campionesse d’Italia conclusero al terzo posto.

In semifinale le ragazze di coach Parisi sfideranno, con ogni probabilità, le organizzatrici delle Final Four: le polacche del Chemik Police allenato da Cuccarini, già vincitore della regular season del campionato.

Dall’altra parte del tabellone, salvo imprese del Volero Zurigo, si giocherà il derby turco tra Eczacibasi Istanbul di Caprara e la vincente del quarto di finale tra il Fenerbahce di Abbondanza e il VakifBank di Guidetti. La scuola italiana non ha deluso: a contendersi la Champions League ci saranno quattro squadre allenate da quattro coach italiani!

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version