Seguici su

Pallavolo

Volley, Coppa CEV – Trento in Finale! Zaksa abbattuto, sfida alla Dinamo di Zaytsev

Pubblicato

il

Trento vola in Finale di Coppa CEV! I dolomitici si sono qualificati all’atto conclusivo del secondo torneo continentale per importanza. I ragazzi di Stoychev, dopo il 3-2 in trasferta, hanno nuovamente sconfitto i polacchi del Zaksa Kedzierzyn-Kozle per 3-1 (25-17; 23-25; 25-22; 25-18) e contenderanno la Coppa alla Dinamo Mosca di Ivan Zaytsev: andata in casa il 7 aprile, ritorno nella capitale russa l’11 aprile.

Insomma la Finale era già scritta dal sorteggio di quest’estate e si è concretizzata al termine di un cammino abbastanza semplice per entrambe le compagini.

 

Trento torna così a disputare una finale europea dopo quattro anni d’assenza e dopo aver vinto tre Champions League consecutivamente dal 2009 al 2011 (oltre ovviamente ai titoli mondiali).

L’affermazione casalinga è arrivata abbastanza semplicemente, grazie a una solida prestazione a muro e al servizio. Trascinatore indiscusso Matey Kaziyski, autore di 18 punti con addirittura 8 aces; al centro eccellente lavoro di Solé (6 muri) e Birarelli (4).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità