Pallavolo

Volley femminile, Novara vince la Coppa Italia! Modena si arrende dopo 2 ore

Pubblicato

il

La Igor Gorgonzola Novara ha vinto la Coppa Italia 2015 di volley femminile. A Rimini le piemontesi hanno sconfitto la Liu Jo Modena per 3-1 (25-19; 28-30; 30-28; 25-23) al termine di un match infinito (due ore esatte di gioco) e ricco di colpi di scena.

Le ragazze di Pedullà, fresco CT della Germania, conquistano la seconda Coppa Nazionale della loro storia dopo quella del 2004 (a Bergamo, contro le padroni di casa) succedendo a Piacenza nell’albo d’oro.

La capolista del nostro campionato ha rispettato il pronostico della vigilia ma ha dovuto sudare e soffrire contro delle toniche emiliane, seconde della classe in Serie A (sette punti il distacco, a quattro giornate dal termine).

Spettacolari i due set centrali terminati 30-28, con una vittoria per parte. Tra set point annullati che avrebbero cambiato l’esito dell’incontro, Novara è passata sul 2-1 e nel quarto parziale ha concretizzato il match-point che si è trovata a disposizione.

Devastante una scatenata Katarina Barun (31 punti, 3 muri), supportata dall’estro di Klineman (17, 4 aces) e dai muri granitici di Martina Guiggi (5, 15 punti). Kimberly Hill, miglior giocatrice dell’ultimo Mondiale, ne ha messi a referto 13.

Non sono bastate a Modena l’infinita capitana Francesca Piccinini (22 punti, 4 muri) e i 24 punti di Samanta Fabris.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version