Seguici su

Pallavolo

Volley, lo Zenit Kazan è Campione d’Europa! Apoteosi russa a Berlino, terza Champions

Pubblicato

il

Lo Zenit Kazan è Campione d’Europa di volley maschile! Lo squadrone russo demolisce l’Asseco Resovia Rzeszow con un secco 3-0 (25-22; 25-23; 25-21) e a Berlino festeggia la terza Champions League della sua storia dopo quelle conquistate nel 2008 e nel 2012.

I tartari rispettano ampiamente il pronostico della vigilia che sembrava essersi indebolito dopo le fatiche riscontrate in semifinale con i padroni di casa, in concomitanza del dominio polacco durante il derby col Belchatow.

I ragazzi di Alekno hanno sfruttato un gran servizio (12 aces), risultando più lucidi e concreti nei momenti salienti dei tre set. Davanti a 10000 spettatori si esalta un sontuoso Leon autore di 18 punti, 6 aces e il 44% in fase offensiva. Il cubano viene supportato dai 13 punti a testa di Anderson (prossimo a sbarcare a Perugia, già per i playoff) e Mikhailov (3 muri).

La formazione della squadra più forte del Vecchio Continente: Kobzar, Leon, Anderson, Apalikov, Ashchev, Mikhailov, Salparov. Non ha giocato Spiridonov mentre Sivozhelez è stato sostituito durante il primo set.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità