Pallavolo

Volley – Superlega 24. Giornata. Kaziyski superstar. Modena stesa, sorpasso Trentino in vetta

Pubblicato

il

Sorpasso Energy TI Diatec Trentino sul Parmareggio Modena in vetta alla Superlega. Il big match d’anticipo della terz’ultima giornata di volley maschile va alla squadra di Radostin Stoytchev (3-1) con una super prestazione sul campo modenese e una rimonta firmata Matey Kaziyski nel quarto set che sembrava aver già preso la strada emiliana.
Un successo meritato, comunque, per la squadra che saputo giocare meglio, con maggiore lucidità, nelle fasi decisive del match e che si candida a questo punto come favorita per la conquista del primo posto finale nella regular season, contro tutti i pronostici della vigilia in un campionato che più emozionante di così non si può.
Nel primo set grande equilibrio fra le due squadre che giocano a rincorrersi e alla fine è un ace di Kaziyski a chiudere con il punteggio di 26-24.
Il Parmareggio accusa il colpo e soffre tremendamente in avvio di secondo set. Il Trentino gioca bene e vola sul 14-8 e, nonostante gli sforzi di Ngapeth, la squadra ospite va sul 2-0 (25-18) senza troppi problemi. Nel terzo set cambia la musica. Il Parmareggio si scuote e, spalle al muro, reagisce scattando avanti 10-7. Trento ha un sussulto (14-13) ma poi commette troppi errori e lascia via libera agli emiliani che accorciano le distanze (25-17) grazie al miglior momento degli attaccanti di palla alta.
In avvio di quarto set il Parmareggio sembra poter disporre a piacimento di un avversario ferito ma ancora vivo. I modenesi volano sul 15-11 ma hanno il demerito di non chiudere il set tenendo in gioco l’Energy TI Diatec che fa leva sul suo fuoriclasse bulgaro che, dalla linea dei 9 metri, sconquassa il match, guidando la rimonta ospite (22-22). Finale convulso con Stoytchev che viene espulso ma Lanza prende per mano i suoi e mette a terra i palloni decisivi per il successo trentino (26-24) che significa testa della classifica con due sole partite da giocare prima della fine della regular season.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version