Pallavolo

Volley, Trento soffre ma è semifinale di Coppa CEV! Ravenna passeggia: semifinale di Challenge

Pubblicato

il

Dopo l’eliminazione di Perugia ai quarti di finale della Champions League (clicca qui per saperne di più) arrivano due gioie per l’Italia dalle Coppe Europee.

 

Trento soffre tantissimo, ma riesce a qualificarsi per le semifinali della Coppa CEV. I dolomitici, reduci dalla vittoria per 3-2 nel match d’andata del challenge round, devono sudare le fatidiche sette camicie per avere la meglio sul Knack Roeselare.

I belgi, che settimana scorsa avevano rimontato da 2-0, vanno avanti sul 2-1 e sono a un solo set dal passaggio del turno. I ragazzi di Stoytchev non ci stanno, dominano quarto parziale e tie-break, vincono per 3-2 (25-16; 17-25; 19-25; 25-20; 15-6). Ora Birarelli e compagni sono attesi dalla doppia sfida con i polacchi dello Zakza Kedzierzyn-Kozle capaci di eliminare gli spagnoli del Teruel (retrocessi dalla Champions League come il Roeselare).

Dall’altra parte del tabellone la sfida tra la Dinamo Mosca di Ivan Zaytsev e i belgi dell’Asse-Lennik (vittoria al golden set sui connazionali dell’Anversa).

 

Ravenna vola alle semifinali della Challenge Cup! Al PalaFiera di Forlì i romagnoli sconfiggono la Stella Rossa di Belgrado con un secco 3-0 (25-22; 25-23; 25-21), ribaltano la sconfitta per 3-2 dell’andata ed entrano tra le migliori quattro formazioni della terza coppa europea per importanza.

Al prossimo turno i ragazzi di Kantor sfideranno i portoghesi del Benfica Lisbona, nell’incontro che vale l’accesso alla Finalissima (dall’altra parte del tabellone è in programma Novi Sadi vs Minsk). Entrambi i turni si giocheranno in andata/ritorno.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version