Pallavolo

Volley, World League – Il Brasile ritira…la rinuncia. Final Six a Rio, l’Italia esulta perché….

Pubblicato

il

Il Brasile aveva rinunciato ad organizzare la Final Six della World League 2015 dopo la querelle tra la Federazione locale e la FIVB.

Il braccio di ferro si è però concluso positivamente e la Federvolley Mondiale ha ufficializzato che l’atto conclusivo del torneo per Nazionali maschili si disputerà al Maracanãzinho di Rio de Janeiro (15-19 luglio). Un vero test in vista delle Olimpiadi 2016 che si terranno nella capitale verdeoro.

 

La notizia è assolutamente positiva per l’Italia. Il Brasile, infatti, è inserito nella Pool A eliminatoria insieme agli azzurri ma è già certo di essere qualificato alla Final Six in qualità di Paese organizzate. Dunque i ragazzi di Mauro Berruto battaglieranno con Serbia e Australia per gli altri due posti a disposizione.

Meglio non esultare in anticipo, visto quanto esibito ai Mondiali 2014, ma Birarelli e compagni hanno una corsia preferenziale verso la Final Six dopo i bronzi di Mar del Plata 2013 e Firenze 2014. Pool B di fuoco con Polonia Campione del Mondo, Russia Campionessa Olimpica e d’Europa, USA Campioni in carica, Iran (le prime due ammesse alla Final Four).

 

Articoli correlati:

World League – Italia, tutto il tuo calendario e il programma: ecco quando si gioca

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version