Ciclismo

Volta a Catalunya 2015: arriva il tris di Valverde! Generale a Richie Porte

Pubblicato

il

Si è conclusa con la vittoria di Alejandro Valverde la Volta a Catalunya 2015. Il murciano, apparso nettamente superiore a tutti gli avversari in questa breve corsa a tappe spagnola (tre successi di tappa per lui), si è dovuto però accontentare del secondo posto in classifica generale alle spalle di Richie Porte. Terzo un ottimo Domenico Pozzovivo.

Dopo molti attacchi nella prima parte di gara, percorsa a velocità folle, è andata via una fuga formata da tre uomini: David Arroyo (Caja Rural – RGA), Marek Rutkiewicz (CCC Sprandi) e Walter Pedraza (Colombia – Coldeportes). Gli attaccanti sono stati tenuti sempre a distanza di sicurezza dalla Movistar di Alejandro Valverde, intenzionato oggi a conquistare il successo di tappa e ad impensierire Richie Porte per la classifica generale. Il percorso cittadino di Barcelona, con la salita del Montjuic non ha creato molti problemi ai corridori, viste le pendenze non molto accentuate.

Il primo a partire, ad un giro dal termine, è stato Daniel Martin (Cannondale-Garmin), senza riuscire ad andare molto lontano. Ai -5km dal traguardo scatto di Alejandro Valverde, ripreso però dal gruppetto dei migliori tirato dal Team Sky. Un altro attacco dell’irlandese della Cannondale aveva spaventato il plotone che è rinvenuto negli ultimi metri che sono serviti a Valverde per battere tutti allo sprint.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version