Basket
Basket Serie A, 12^giornata di ritorno: Pistoia che colpo! Sassari in crisi, Caserta sogna ancora la salvezza
Dodicesima giornata di ritorno del campionato di basket maschile e si infiamma la lotta ai playoff e quella per non retrocedere, mentre Venezia tenta l’allungo al secondo posto, dopo la vittoria di ieri nell’anticipo contro Trento e ìl crollo di Reggio Emilia a Pistoia.
Proprio la vittoria dei toscani rende ancora più avvincente la corsa al settimo ed ottavo posto. Oltre a Pistoia a quota 24 punti ci sono anche Roma, che ha demolito in casa Brindisi, Cantu e Cremona, che si sfideranno lunedì sera in un posticipo infuocato.
Continua la crisi impressionante del Banco di Sardegna Sassari, alla quinta sconfitta consecutiva, dopo il ko casalingo con Varese ed ormai i sardi dicono addio al secondo posto. Fondamentale il successo in zona retrocessione di Caserta, che vince in quel di Avellino ed ora è a soli tre punti da Pesaro, sconfitta di misura a Bologna.
Questo il resoconto di tutte le partite:
VENEZIA – TRENTO 90-80
AVELLINO – CASERTA 70-74
PISTOIA – REGGIO EMILIA 92-78
BOLOGNA – PESARO 89-85
ROMA -BRINDISI 80-58
SASSARI – VARESE 71-79
CAPO D’ORLANDO – MILANO (ore 20.30 Rai Sport 1)
CANTU’ – CREMONA (lunedì ore 20.00 Rai Sport 1)
CLASSIFICA: Milano* 46; Venezia 40, Reggio Emilia 38; Sassari 34; Trento 32; Brindisi 30; Bologna (-2) 26; Cremona*, Cantù*, Pistoia, Roma 24; Avellino, Varese 20; Capo d’Orlando* 18; Pesaro 14; Caserta* (-1) 11.
*una partita in meno
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
foto di Gianfranco Carozza
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com