Calcio
Calcio Femminile, Serie A: impegni non impossibili per le top 5 nella 22^giornata
Di ritorno dalle vacanze pasquali e dai quarti di Coppa Italia, riprende il campionato di calcio femminile di Serie A con la 22^ giornata e sarà sempre il duello a distanza tra l’Agsm Verona e il Brescia a caratterizzare il sabato calcistico in rosa.
Le veronesi saranno impegnate allo Stadio “Olivieri” contro il Pink Sport Time per ritrovare i 3 punti, dopo il pesante ko subito dal Brescia nello scontro diretto di due settimane fa. Le ragazze di Renato Longega, inoltre, sono reduci dall’eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia contro il Mozzanica, e pertanto la sfida con le baresi è un’occasione per riscattare i due passi falsi. Di contro, il Brescia cercherà di dare continuità ai propri risultati, affrontando la non impossibile trasferta di Como. Tuttavia, l’impegno non va sottovalutato dalle rondinelle che già con S.Zaccaria, nella 20^giornata, andarono incontro ad una sorprendente sconfitta.
Per quanto concerne le altre della top 5, il Mozzanica dovrà vedersela contro l’ultima in classifica, ossia l’Orobica, per puntare ad essere la terza incomoda nel duello di testa. La squadra di Nazzarena Grilli, reduce dal brillante successo contro il Verona in Coppa Italia come detto, sta attraversando un ottimo momento di forma e tra le mura amiche vuol confermare la bontà delle proprie prestazioni. La Torres, invece, deve riprendersi dalla sconfitta con Tavagnacco che ha interrotto la lunghissima serie di risultati utili che durava dall’inizio del 2015. Il team di Mario Pompili non avrà un impegno agevole sul campo di S.Zaccaria e si annuncia uno scontro equilibrato dall’esito incerto. Firenze, invece, affronta a “San Marcellino” Cuneo per tornare alla vittoria dopo il pareggio contro la Res Roma. I favori del pronostico sono per le padrone di casa ma Simona Sodini e compagne possono riservare sempre delle sorprese.
Per chiudere la presentazione della giornata calcistica, veniamo agli ultimi 2 incontri: Res Roma- Riviera di Romagna è, forse, lo scontro con i maggiori spunti dell’intero sabato dal momento che vede opposte due compagini con un ottimo gioco di squadra ed interessanti individualità. Mentre Tavagnacco-Pordenone, sulla carta, vede favorita la squadra di Sara Di Filippo, vittoriosa nello scontro con la Torres di 14 giorni fa, e nelle condizioni di far sua la sfida al cospetto delle friulane che non stanno vivendo un gran momento.
VENTUNESIMA GIORNATA – SERIE A – 11-04-2015