Canoa
Canoa velocità, Europei Racice 2015: i convocati dell’Italia
Sono 22 i pagaiatori azzurri che prenderanno parte dall’1 al 3 maggio ai Campionati europei di Racice (Repubblica Ceca).
“Partiamo con determinazione e con l’obiettivo di fare del nostro meglio, confrontandoci per la prima volta in stagione con il resto d’Europa – spiega il vicepresidente FICK Andrea Argiolas – la squadra che schiereremo all’europeo non è comunque da considerarsi definitiva. A luglio, di ritorno dai primi appuntamenti internazionali, rimetteremo tutto in gioco nel corso di un’ulteriore verifica che dall’1 al 5 luglio ci permetterà di capire se il gruppo scelto è quello migliore o se qualcuno, inizialmente escluso, potrà invece entrare a farne parte. L’obiettivo è quello di arrivare con la squadra migliore al mondiale di Milano e per farlo crediamo sia questa la strada giusta”.
I convocati
Kayak maschile
Nicola Ripamonti, Giulio Dressino, Maximilian Benassi, Albino Battelli, Alberto Ricchetti (Fiamme Gialle), Mauro Pra Floriani (Fiamme Oro), Matteo Florio (LNI Mantova), Mauro Crenna (Sestese), Manfredi Rizza, Edoardo Chierini, Riccardo Cecchini (C. Ticino Pavia) e Matteo Torneo (CKS Le Saline).
Kayak femminile
Sofia Campana, Norma Murabito (Fiamme Azzurre), Agata Fantini, Cristina Petracca (Marina Militare), Federica Nolè (CC Aniene) e Irene Burgo (CC Siracusa).
Canadese
Daniele Santini, Luca Incollingo (Fiamme Oro), Nicolae Craciun (CC Aniene) e Sergiu Craciun (CK Academy).
Foto federazione italiana canoa
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com