Seguici su

Ciclismo

Giro del Trentino 2015: Richie Porte si impone a Brentonico, Cunego terzo

Pubblicato

il

Tappa impegnativa, e senza dubbio rilevante ai fini della classifica generale nella giornata di oggi al Giro del Trentino 2015. Da Dro a Brentonico, 168 chilometri con 3 GPM nel finale. Successo per l’australiano Richie Porte, tra i favoriti della vigilia per il successo finale.

Ai piedi dell’ultima salita, dopo aver superato il Santa Barbara, si sono presentati una ventina di atleti. Come da copione, gli uomini del Team Sky hanno preso in mano la situazione, pilotando il proprio capitano nel migliore dei modi fino all’allungo decisivo, portato a circa 3 chilometri dalla conclusione. Nessuno è riuscito ad accodarsi a Porte e il tasmaniano ha colto il successo con un margine di sicurezza sullo spagnolo Mikel Landa (Astana), che come lo scorso anno ha trovato il giusto colpo di pedale proprio in Trentino.

Terza posizione e terzo gradino del podio per Damiano Cunego (Nippo – Vini Fantini), migliore degli italiani al termine di un’ottima prova che in qualche modo va a riscattare una prova non eccelsa all’Amstel Gold Race, dove sembra essersi accontentato di rimanere in gruppo. Alle sue spalle Leopold König (Team Sky) e Rodolfo Torres (Colombia).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Pagina Facebook Team Sky

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità