Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, finali scudetto: pokerissimo Asiago, Renon ko in gara 5

Pubblicato

il

Un Asiago straripante annichilisce il Renon con il punteggio di 5 reti a 1. Partita subito in discesa per i vicentini che passano con Dave Borrelli dopo appena un minuto. Il Renon accusa il colpo, fatica a creare gioco e al 15.55 arriva il raddoppio di Layne Ulmer, smarcato alla perfezione da Miglioranzi.

Il secondo tempo sembra essere favorevole al Renon, i campioni d’Italia in carica accorciano con Felicetti ma è solo un’illusione: i padroni di casa infatti riallungano con Federico BenettiKevin Devergilio per poi siglare il definitivo 5-1 con il solito Ulmer nel terzo periodo. Da sottolineare la monumentale prestazione del goalie Vincenzo Marozzi, premiato come MVP Fineco della partita.

Gli stellati ora conducono la serie tricolore per 3 successi a 2 e lunedì sera, a Collalbo, avranno a disposizione il primo match point per la vittoria del campionato.

Asiago Hockey – Rittner Buam 5:1 (1:0, 3:1, 1:0)

Asiago Hockey: Marozzi (Tura); Sullivan, A. Strazzabosco, Miglioranzi, Casetti, Marchetti, Hotham, Munari, M. Strazzabosco; N. Tessari, Borrelli, Presti, Nigro, M. Tessari, Stevan, Ulmer, Bentivoglio, DeVergilio, Benetti, Iori, Pace.
Allenatore: John Parco

Rittner Buam: Weinhandl (Fink); Ramsey, Tauferer, Alber, Rampazzo, Ambrosi, Borgatello, Gruber; Felicetti, Johansson, Alber, J. Kostner, Eisath, Tudin, S. Kostner, Rissmiller, Daccordo, Ansoldi, Quinz, Scelfo, Spinell.
Allenatore: Marty Raymond

Arbitri: Gamper, Lazzeri; C. Cristeli, M. Cristeli

Reti: 1:0 Dave Borrelli (01.09), 2:0 Layner Ulmer (15.55), 2:1 Luca Felicetti (21.20 PP), 3:1 Federico Benetti (22.12), 4:1 Kevin Devergilio (22.44), 5:1 Layne Ulmer (59.35 porta vuota)

Finale serie Best of Seven: 3:2 (2:3 d.t.s, 4:3, 5.4 2:3 d.t.r., 5:1)

Foto di Carla Semino

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità