Hockey Pista
Hockey pista, Torneo di Montreux: Italia, sei di bronzo! Battuta l’Angola nei supplementari. Risolve Ambrosio
Con la vittoria per 3-2 ai danni dell’Angola nei tempi supplementari della finale 3-4° posto del Trofeo di Montreux, la nazionale maschile italiana di hockey pista si aggiudica il bronzo alla Coppa delle Nazioni.
Non è stata certamente la partita della fase gironi, in cui gli africani ci dominarono 5-1 anzi: nel primo tempo è Marco Pagnini a portarci in vantaggio poi, nella ripresa, Federico Ambrosio raddoppia con uno spettacolare gol per il 2-0 temporaneo che mette la partita in discesa per i nostri.
Ma come abbiamo visto in questi giorni gli azzurri hanno accusato qualche problema di tenuta mentale a livello difensivo ed infatti…
Quando mancano novanta secondi al termine delle ostilità l’Angola bussa due volte. Joao Pinto e Joao Vieira rimettono le cose in parità battendo Barozzi due volte.
Si va ai supplementari.
Il primo extra-time scivola via senza particolari emozioni. Nel secondo invece Illuzzi prova a suonare la sveglia. I ragazzi del Bel Paese cominciano a produrre azioni pericolose caricando di falli gli avversari che, con Humberto “Big” Mendes, commettono il loro 15° fallo di squadra a meno di un minuto dalla fine.
Dal dischetto va Ambrosio: serie di finte, pallina sulla destra e golden-gol.
E’ finita. Ci prendiamo il bronzo.
Tra poco la finalissima Spagna-Portogallo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Foto: FIHP