Pattinaggio Artistico
Pattinaggio Artistico: da domani al via il World Team Trophy
Da domani a Tokyo si svolgerà la quarta edizione del World Team Trophy di pattinaggio di figura. L’anno scorso questo format di gara era presente proprio ai Giochi Olimpici di Sochi, dove trionfò la nazione di casa davanti a Canada e Stati Uniti. Presumibilmente anche stavolta lotteranno per le medaglie più importanti proprio questi tre team. L’Italia, che alle Olimpiadi si classificò splendidamente quarta, ha chiuso al decimo posto la classifica generale, per cui si trova fuori dalle migliori sei nazioni e dunque non prenderà parte alla competizione: le squadre qualificate, riportate di seguito, sono quelle che hanno conquistato medaglie nei maggiori eventi di quest’anno e hanno ottenuto i migliori risultati ai Grand Prix, Finali di Grand Prix, Europei, Four Continents e Mondiali.
1)Russia
2)Stati Uniti
3)Giappone
4)Canada
5)Francia
6)Cina
Questo tipo di gara prevede che siano schierati due uomini, due donne, una coppia di danza e una di artistico per equipe. Di seguito le formazioni in gara.
Russia: Maxim Kovtun, Sergei Voronov, Elena Radionova, Elizaveta Tuktamisheva, Elena Ilinykh e Ruslan Zhiganshin, Yuko Kawaguti e Alexander Smirnov.
Stati Uniti: Jason Brown, Max Aaron, Ashley Wagner, Gracie Gold, Madison Chock e Evan Bates, Alexa Scimeca e Chris Knierim
Giappone: Yuzuru Hanyu, Takahito Mura, Kanako Murakami, Satoko Miyahara, Cathy e Chris Reed e Ami Koga e Francis Boudreau Audet..
Canada: Nam Nguyen, Jeremy Ten, Alaine Chartrand, Gabrielle Daleman, Kaitlyn Weaver e Andrew Poje, Meagan Duhamel e Eric Radford.
Francia: Florent Amodio, Romain Ponsart, Laurine Lecavalier, Mae Berenice Meite, Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron, Vanessa James e Morgan Cipres.
Cina: Nan Song, Han Yan, Zijun Li, Ziquan Zhao, Shiyue Wang e Xinyu Liu, Wejing Sui e Cong Han.
Il programma della competizione con gli orari italiani.
Giovedì 16 aprile
07:15 Programma corto danza
08:35 Programma corto donne
10:40 Programma corto uomini
Venerdì 17 aprile
08:00 Programma corto coppie artistico
09:25 Programma libero danza
11:00 Programma libero uomini
Sabato 18 aprile
07:15 Programma libero coppie
08:50 Programma libero donne
Domenica 19 aprile
06:00 Gala
Attraverso lo streaming messo a disposizione dall’ISU sarà possibile vedere l’evento.
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
eleonora.baroni@olimpiazzurra.com