Seguici su

Beach Volley

Beach volley. World Tour 2015, Mosca. Quattro azzurri a caccia della qualificazione

Pubblicato

il

Scatta oggi con le qualificazioni maschili l’avventura delle coppie azzurre nel primo Grand Slam della stagione in programma a Mosca. Ieri le sfide del Country Quota (che però non riguardavano l’Italia) e oggi tutte le qualificazioni, uomini e donne, con due coppie italiane al via solo nel torneo maschile.
I motivi di interesse non mancano di certo: c’è l’esordio internazionale con la canotta dell’Italia per Adrian Carambula che torna in coppia con Alex Ranghieri (assieme i due vinsero una tappa del campionato italiano indoor) e c’è la sfida dei gemelli Ingrosso, dopo lo splendido successo di Jurmala nella prima tappa del Campionato Europeo.

Subito compito durissimo per Ranghieri/Carambula che dovranno vedersela tra poco (13.30 in Italia) contro i tedeschi Böckermann/Flüggen, nientemeno che i vincitori del primo Open della stagione a Fuzhou. In una gara del primo turno di qualificazione, dunque, si affronteranno tre dei quattro vincitori dei primi due tornei del World Tour 2015. In caso di successo Ranghieri/Carambula affronteranno al secondo turno i vincenti di Marco/García (Esp)-Bianchi/Azaad (Arg).

Cammino solo leggermente più agevole per Paolo e Matteo Ingrosso che incontreranno alle 12.30 gli austriaci Kunert/Dressler e nel pomeriggio in caso di vittoria la coppia vincente della sfida Losiak/Kantor (Pol)-Plavins/Egleskalns (Lat).

Nicolai/Lupo sono già qualificati per il tabellone principale, mentre tra le donne l’unica coppia azzurra al via sarà quella composta da Menegatti/Orsi Toth all’esordio stagionale nel World Tour, dopo aver conquistato la qualificazione alla finale della Continental Cup.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità