Canoa
Canoa slalom, Europei Markkleeberg 2015: Camporesi-Ferrari sesti nel C2, Horn sbaglia ed è decima
Un salto di porta a inizio gara relega Stefanie Horn in decima posizione nella finale del K1 femminile. Peccato per l’italo-tedesca, apparsa al temine delle semifinali in grado di lottare per quella medaglia già conquistata due anni fa agli Europei di Cracovia. L’oro se lo è messo al collo la veterana spagnola Maialen Chourraut, medagliata sia ai Mondiali e alle Olimpiadi ma mai sul gradino più alto del podio.
L’iberica, con due secondi di penalità, si è messa alle spalle la tedesca Ricarda Funk, seconda ad appena 43 centesimi nonostante due tocchi di palina. La campionessa uscente teutonica è riuscita comunque a tenere dietro la ceca Katerina Kudejova, autrice invece di una prova senza penalità.
Nella finale della canadese biposto ottimo risultato per il duo Camporesi-Ferrari. I due atleti dell’aeronautica, qualificatisi per appena 18 centesimi, centrano la sesta piazza a 4″39 dai vincitori tedeschi Behling-Becker. La festa tedesca è completata dall’argento di Anton-Benzien (0″26) mentre la medaglia di bronzo è andata ai britannici Florence-Hounslow (1″60).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@oasport.it