Artistica

Ginnastica, Mondiali 2015 – Arrivano le prime convocazioni! 5 mesi prima: le dirama il…

Pubblicato

il

La tradizione non si smentisce e, a più di cinque mesi dai Mondiali 2015 di ginnastica artistica (Glasgow, 23 ottobre – 1° novembre), arrivano le prime convocazioni per la rassegna iridata.

Come ci ha abituato a fare, è il Giappone a rendere note le proprie formazioni che cercheranno la qualificazione olimpica direttamente in Gran Bretagna.

 

Aiko Sugihara

Natsumi Sasada

Yuki Uchiyama

Sakura Yumoto

Asuka Teramoto

 

Queste cinque ragazze hanno strappato la convocazione tramite i Campionati Nazionali Giapponesi che, in abbinamento alla NHK Cup, si sono svolti lo scorso weekend. La competizione fungeva da Trials interno: le prime cinque classificate volano dirette alla rassegna iridata.

L’ultimo posto a disposizione se lo giocheranno Sae Miyakawa, Yu Minobe, Mai Murakami, Wakana Inoue, Minami Honda e Yurika Yumoto. Sono le ragazze che si sono posizionate dal sesto all’undicesimo posto nell’appuntamento nazionale (Hitomo Hatakeda è ancora una junior, dunque non è nel lotto delle papabili).

Al maschile non poteva mancare Kohei Uchimura che cercherà il sesto titolo all-around consecutivo. Gli altri due uomini già certi della convocazione sono Yuke Tanaka e Ryohei Kato.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version