Pattinaggio Artistico
Pattinaggio di figura: Virtue/Moir pensano al ritorno
Tessa Virtue e Scott Moir, coppia vice campione olimpica in carica e oro ai Giochi di Vancouve 2010, stanno pensando di tornare alle gare. Di seguito le parole rilasciate dal duo canadese al London Free Press“E’ certamente nella nostra mente, ed è sicuramente nel nostro mirino. Noi abbiamo parlato molto di un nostro ritorno, e ci pensiamo costantemente. Questo è molto motivante, anche. “
Hanno poi aggiunto che però non sanno come sarà il loro futuro: “Siamo probabilmente la storia più noiosa degli sport canadesi, dicendo che non sappiamo cosa accadrà, ma dobbiamo essere onesti. Ci sono giorni in cui ci svegliamo e diciamo: ‘Sì, abbiamo bisogno di un altro colpo [Olimpico].’ Ci sono altri giorni in cui ci piace fare queste altre parti della nostra vita. Non credo che perderemo mai la sensazione di voler essere alle Olimpiadi e rappresentare il Canada. Mi sentirò in questo modo per il resto della mia vita”.
Gli atleti punta di diamante della spedizione canadese a Sochi hanno ribadito che, se dovessero ritornare, vogliono però avere la certezze di ritornare al successo:“Dobbiamo essere realistici. Non stiamo tornando a meno che sia per diventare di nuovo campioni olimpici. Se ce la faremo, saremo lì. Vedrete nei prossimi otto mesi o giù di lì, se otterrò una forma migliore di quanto non fossi agli [ultimi] Giochi sarò pronto a cogliere al volo l’occasione”.
Dunque attenderemo ulteriori informazioni e vedremo se decideranno di rientrare nelle prossime stagioni.
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
eleonora.baroni@olimpiazzurra.com