Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo: Italia regina del fioretto. Trionfo Di Francisca e tripletta azzurra sul podio

Pubblicato

il

Il fioretto femminile è ormai patrimonio nazionale. Italia dominatrice assoluta nella prova di Coppa del Mondo a Tauber. Una fantastica tripletta azzurra sul podio con Elisa Di Francisca oro, Arianna Errigo argento e Valentina Vezzali bronzo. Un dominio assoluto e ci sarà spettacolo da qui in avanti, dove probabilmente queste tre fantastiche campionesse si daranno battaglia per i soli due posti disponibili per qualificarsi a Rio 2016.

Vittoria dunque per Elisa Di Francisca che ha sconfitto in finale Arianna Errigo 11-7 ed in precedenza in semifinale la jesina aveva superato in un altro derby Valentina Vezzali per 15-11. Insieme alle tre azzurre sale sul podio la solita Inna Deriglazova, ko in semifinale con Errigo per 15-12.

Poteva essere un autentico trionfo e addirittura un podio tutto azzurro se Chiara Cini non fosse stata sconfitta nei quarti di finale proprio dalla Deriglazova. La russa si impone 15-10 cancellando il sogno di uno spettacolare poker tricolore.

Fuori agli ottavi Serena Teo, ko con Arianna Errigo, che in precedenza aveva superato in un altro derby azzurro Alice Volpi. Termina invece subito il cammino di Martina Batini, quarta forza del nostro Dream Team, sconfitta dall’ungherese Gabriella Varga per 15-9.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

twitter Andre_Ziglio

foto da pagina FB della FIS di Augusto Bizzi per Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità