Scherma
Scherma, Coppa del Mondo: spadiste giù dal podio, buon quinto posto per gli azzurri
Quarto posto per l’Italia nella prova a squadre di spada femminile a Johannesburg. Il quartetto femminile formato da Rossella Fiamingo, Bianca Del Carretto, Mara Navarria e Francesca Quondamcarlo è stato superato nella finalina per il bronzo dalla Francia per 45-34. Si interrompe così la striscia di sei podi consecutivi per le nostre spadiste.
In precedenza le azzurre erano state sconfitte dalla Cina per 30-20. Nei quarti di finale l’Italia aveva superato la Svezia (45-38) ed ancora prima la Svizzera (45-33).
Ottimo quinto posto in chiave qualificazione olimpica per la spada maschile a Parigi. Il quartetto formato da Marco Fichera, Enrico Garozzo, Paolo Pizzo ed Andrea Santarelli è stato sconfitto nei quarti di finale dalla Francia per 39-28.
Poi gli azzurri sono stati bravissimi a vincere i loro match dal quinto all’ottavo posto. Prima abbiamo sconfitto l’Ucraina per 31-30 e poi successivamente abbiamo superato l’Estonia 38-28, ottenendo davvero un piazzamento importante in vista di Rio 2016.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto da pagina FB della FIS di Augusto Bizzi per Federscherma