Pallavolo

Volley, l’Italia fa il bis contro la Cina: nuovo 3-0 con giovani e volti nuovi. Brilla Pisani, ora a Montreux

Pubblicato

il

L’Italia sconfigge nuovamente la Cina Under 23 per 3-0 (25-23; 25-17; 25-17) nella seconda amichevole d’inizio stagione disputata al PalaIper di Monza.

Marco Bonitta rivoluziona il sestetto rispetto a quello visto nella serata di ieri a Ravenna, infarcito comunque di tantissime giovani e di volti nuovi (le big entreranno in gioco il prossimo mese). Le azzurre non hanno particolari problemi a domare le asiatiche, ben dotate fisicamente ma poco organizzate a livello tecnico, ben al di sotto delle loro big vicecampionesse del Mondo.

Camera in cabina di regia, Perinelli opposto, Loda e Sylla schiacciatrici, Pisani e Melandri le centrali, Parrocchiale il libero. La nostra Nazionale ha giocato un buon volley, incisivo al servizio e sottorete, dove ha brillato Giulia Pisani, miglior giocatrici in campo

Le ragazze di Bonitta non hanno avuto alcun problema a controllare l’incontro (salvo un calo nel primo parziale quando, in vantaggio di otto lunghezze, hanno subito un tentativo di rimonta). Ora tutto il gruppo si dirigerà a Montreux (Svizzera) dove martedì inizierà il classico torneo internazionale che dà il via ufficiale alla stagione agonistica delle competizioni per Nazioni.

 

(foto Federvolley)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version