Basket
Basket Serie A, Finale Scudetto 2015: Reggio Emilia sovrasta Sassari e va in vantaggio nella serie
E’ Reggio Emilia a vincere gara -1 delle finali scudetto 2015 82-63 portandosi in vantaggio per 1-0 nella serie tricolore contro Sassari
Nei primi venti minuti di gara non c’è quasi mai confronto: i padroni di casa iniziano subito con grande ritmo producendo tanti punti, trascinati dal trio Cinciarini-Polonara-Kaukenas a fare la differenza. I reggiani infatti scappano nel punteggio con i sardi che soffrono in tutte le zone del campo e si rendono inefficaci anche quanto hanno il pallone in mano, tanto che al primo stop si va sul 23-18, mentre alla sirena di metà partita il punteggio recita 52-32.
Nel terzo quarto gli uomini di Sacchetti tentano la rimonta, ma nonostante Sanders e Brooks provino a suonare la carica il divario si assottiglia di pochissimo a causa di una fase difensiva quantomeno rivedibile e di una percentuale al tiro non proprio eccezionale di uomini quali Logan e Sosa.
Si riprende quindi dal 64-46, prima degli ultimi seicento secondi di partita.
Sembra finita, ma non è proprio cosi: il Banco di Sardegna ritrova parzialmente le sue certezze dall’arco dei 6,75m riportandosi sul -12 (73-61) a quattro giri di lancetta dalla fine.
E’ però un fuoco di paglia.
Della Valle, ottimo anche il suo rendimento, ispira la manovra e i suoi compagni rifiniscono dilatando nuovamente il gap fino all’82-63 conclusivo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pallacanestro Reggiana (Facebook)