Judo
Judo, Europei 2015: le giovani croate in cerca di consacrazione
La Croazia spera di essere una delle sorprese dei prossimi Campionati Europei di judo, che si terranno all’interno dei primi European Games, in quel di Baku. Sui tatami azeri, la formazione croata punterà soprattutto su due giovani d’eccellenza.
Già medagliata di bronzo lo scorso anno, Barbara Matić è considerata come una delle judoka più promettenti nella categoria 70 kg. La campionessa mondiale junior arriverà in Azerbaijan come leader della squadra, sperando di conquistare una nuova medaglia e magari di diventare la prima croata di sempre a disputare una finale continentale. Dalla sua indipendenza, infatti, la Croazia ha raccolto solamente tre medaglie di bronzo: prima di Matić, erano riusciti a salire sul podio Tomislav Marijanović (81 kg) e Marijana Mišković (63 kg), veterani che saranno a loro volta presenti a Baku.
Il clan croato ripone molte speranze anche nella ventitreenne Ivana Maranić (78 kg), atleta forse meno talentuosa di Matić, ma in costante progresso nelle ultime stagioni. Settima lo scorso anno, Maranić potrà giocare un ruolo di out-sider nel tabellone della sua categoria.
Uomini: Tomislav Marijanović (81 kg), Zlatko Kumrić (100 kg)
Donne: Andreja Daković (63 kg), Marijana Mišković (63 kg), Barbara Matić (70 kg), Ivana Maranić (78 kg)
LE ALTRE SQUADRE
Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: IJF
giulio.chinappi@oasport.it