Softball

Softball: l’Italia vince il Torneo della Repubblica

Pubblicato

il

Con un rotondo 6-1 alla nazionale ceca, l’Italia ha vinto la terza edizione del Torneo della Repubblica, l’ormai tradizionale manifestazione organizzata tra Caronno Pertusella e Bollate nel weekend del 2 giugno.

Un punto a testa per Eva Trevisan, Elisa Grifagno, Beatrice Ricchi, Priscilla Brandi, Lara Cecchetti ed Elisa Cecchetti hanno orientato la sfida in favore delle ragazze di Marina Centrone, il cui predominio è apparso a tratti piuttosto netto.

In precedenza, le azzurre avevano demolito per 12-0 la Germania, proseguendo la marcia col 6-0 a Caronno&Friends, il 6-5 alle All Star della Repubblica Ceca, il 2-1 a Bollate e lo stesso punteggio replicato alla nazionale ceca in un antipasto della finalissima. In grande spolvero la capitana Eva Trevisan, ma più in generale tutte le rappresentanti della squadra tricolore hanno dimostrato di saper fare gruppo e soprattutto di gestire la pressione anche nelle fasi di gioco più delicate.

Nel mezzo del Torneo della Repubblica, invece, è andato in scena l’All Star Game dell’Italian Softball League 2015: a sfidare le ragazze di Marina Centrone c’era una formazione di giocatrici del massimo campionato selezionata dal pubblico via web e da Maria Grazia Barberis, manager del Rhibo La Loggia. Proprio le All Star hanno avuto la meglio per 2-0, grazie ad un doppio al centro di Nicole Zerbini e ad una corsa a casa di Amanda Fama.

foto: Fabio Cecchin per Fibs

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version