Seguici su

Vela

Vela, Coppa del mondo Weymouth 2015: Tartaglini show, Benedetti-Camboni a caccia del podio

Pubblicato

il

E’ sempre la classe RS:X a regalare le maggiori soddisfazioni all’Italia. A Weymouth e Portland i windsurfisti azzurri continuano a dare spettacolo con una superlativa Flavia Tartaglini seconda della generale ad appena due punti dalla britannica Isobel Hamilton. Addirittura quattro di successi nelle singole regate per la romana che ha perso qualche punto con l’ottava posizione conquistata nella nona e ultima regata prima della medal race.

Si mantiene in zona podio anche Daniele Benedetti, terzo assoluto alle spalle degli ormai irraggiungibili britannici Nick DempseyTom Squires. Il 19enne di Civitavecchia dovrà difendere la terza piazza dal brasiliano Ricardo Santos, quarto a sei lunghezze, e dal compagno di squadra Mattia Camboni, quinto a 11 punti.

Vola in Medal Race anche la coppia del Nacra 17 Bissaro-Sicouri. Gli ingegneri volanti, vincitori della settima e della decima prova, sono sesti a sei punti di distacco dal podio. Niente da fare invece nelle altre classi dove gli azzurri si sono fermati a ridosso della top ten: Francesco Marrai ha chiuso 14° nei laser standard, Giorgio Poggi 12° nei Finn, Cherin-Tesei 11esimi nei 49er e Silvia Zennaro 12^ nei laser radial .

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto federvela

francesco.drago@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità