Beach Volley

Beach volley, Europei 2015, Klagenfurt. Domani il via con le donne. Il programma degli azzurri

Pubblicato

il

Sono sei le coppie azzurre al via del Campionato Europeo che scatta domani a Klagenfurt in Austria. In campo femminile Menegatti/Orsi Toth e Giombini/Toti, tra gli uomini i campioni uscenti Nicolai/Lupo, Ranghieri/Carambula, Rossi/Caminati e Ingrosso/Ingrosso. In palio il titolo continentale ma anche tanti punti molto importanti nella corsa verso Rio.

Domani sono in programma le prime sfide del torneo femminile. Menegatti/Orsi Toth esordiscono alle 10 contro le austriache Rimser/Strauss, poi mercoledì affronteranno alle 15 le francesi Jupiter/Longuet e giovedì le svizzere Zumekhr/Heidrich contro cui cercheranno di vendicare la sconfitta subita in Giappone.

A completare la sfida Italia-Austria domani c’è l’esordio di Giombini/Toti che se la vedranno alle 16 contro la coppia numero uno austriaca, Schwaiger/Hansel. Mercoledì azzurre in campo alle 14 contro le forti russe Ukolova/Birlova e giovedì sfida alle bielorusse Dabizha/Abalakina.

In campo maschile coppie in campo da mercoledì. Nicolai/Lupo esordiranno mercoledì alle 13 contro gli inglesi Gregory/Sheaf, poi giovedì alle 13 affronteranno i tedeschi Fuchs/Kaczmarek e venerdì c cercheranno di riscattare la sconfitta fatale subita ai Mondiali contro i russi Semenov/Krasilnikov, una delle coppie più in forma del momento.

Matteo e Paolo Ingrosso cercheranno già mercoledì alle 12 di spezzare la serie negativa delle coppie italiane contro i “famigerati” tedeschi Fluggen/Bockermann che in stagione hanno già collezionato cinque successi su sette gare contro le coppie azzurre. Giovedì i gemelli pugliesi affronteranno alle 16 i padroni di casa austriaci Eglseer/Müllner e venerdì gli ex campioni del mondo olandesi Brouwer/Meeuwsen.

Alex Ranghieri ed Adrian Carambula debutteranno mercoledì alle 16 contro gli spagnoli Marco/García, poi la sfida con i padroni di casa austriaci Huber/Seidl giovedì alle 15 e infine la partita con i lettoni Samoilovs/Smedins venerdì.

Rossi/Caminati, infine, altri esordienti a questi livelli inizieranno la loro avventura europea mercoledì alle 13 contro i polacchi Kadziola/Szalankiewicz, poi giovedì affronteranno alle 13 i forti austriaci Doppler/Horst e infine venerdì se la vedranno con i bielorussi Kavalenka/Dziadkou.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version