Pentathlon
Pentathlon, Mondiali 2015: Gloria Tocchi e Alice Sotero si qualificano per la finale
Si è disputata oggi a Berlino (Germania) la gara di qualificazione femminile alla finale di sabato del Campionato del Mondo senior 2015.
Nella competizione odierna, a caccia della finale che assegnerà tre carte olimpiche alle prime tre classificate, c’erano 81 pentatlete suddivisie in tre gruppi. Tra queste c’erano anche le azzurre Lavinia Bonessio (Esercito), Claudia Cesarini (Fiamme Azzurre), Alice Sotero (Junior Pentathlon Asti) e Gloria Tocchi (Fiamme Azzurre).
Centrano il pass per la finale Gloria Tocchi e Alice Sotero. Nel gruppo A Sotero si è qualificata con la decima prestazione e 1028 punti, realizzando il secondo tempo nel nuoto. Purtroppo eliminata Lavinia Bonessio, a cui non riesce la rimonta nel combined per centrare le posizioni importanti.
Claudia Cesarini ha fatto registrare il 20esimo punteggio nel gruppo B, nonostante una brillante prova di scherma chiusa al sesto posto. Settima posizione invece per Gloria Tocchi nel gruppo C, tra le più performanti nel nuoto e nel combined.
Clicca qui per i risultati completi
Domani sarà il turno della finale maschile, dove vedremo in gara gli azzurri Auro Franceschini e Riccardo De Luca.
Foto: FIPM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@oasport.it