Triathlon
Triathlon, Europei 2015: Anna Maria Mazzetti d’argento a Ginevra, successo per Spirig
Una grandissima Anna Maria Mazzetti conferma il suo ottimo monento di forma, conquistando la medaglia d’argento nella gara valida per i Campionati Europei di triathlon disputatasi nel pomeriggio a Ginevra (Svizzera).
Il successo è andato alla grande favorita, la svizzera Nicola Spirig, che ha regalato una grandissima prestazione al pubblico di casa, distanziando le avversarie nella frazione di corsa. Dopo il successo ai Giochi Olimpici Europei di Baku, la conferma di una condizione che va sempre più in crescendo in vista del finale di stagione. Bravissima la Mazzetti a tenere le ruote di Spirig e Norden nella frazione in bicicletta, accusando al traguardo un distacco appena inferiore al minuto dalla vincitrice. Terza posizione sul podio per la veterana spagnola Ainhoa Murua.
Solo quinta la britannica Lucy Hall, che si era avvantaggiata dopo la prima frazione di nuoto con la connazionale Jessica Learmouth, settima la svedese Lisa Norden, ancora una volta in difficoltà nella corsa. 19esima l’azzurra Sara Dossena, attardata nella prima parte di gara ma autrice di un grandissimo tempo nella corsa. Ritirata Sara Papais.
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Triathlon Italia”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@oasport.it