Vela
Vela, Mondiali Nacra 17 2015: tabù podio per Bissaro-Sicouri
Per il terzo anno consecutivo sfugge Il podio iridato a Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri. Ottavi nel 2013 e quarti nel 2014,gli ingegneri volanti hanno concluso la rassegna iridata danese in sesta piazza. Gli azzurri hanno avuto ancora qualche difficoltà con pochi nodi di vento mentre con raffiche forti hanno dimostrato acnhe ad Aahrus di avere pochi rivali.
Vittorio riassume il campionato: “Un Mondiale che lascia il segno, come tutte le regate in cui ci si gioca un titolo. Ci siamo presentati qui molto competitivi, avevamo tutto quello che serviva per centrare un risultato importante e quindi il sesto posto non può soddisfarci. C’è sopratutto amarezza, abbiamo commesso errori pesanti che hanno compromesso il risultato finale e sentiamo di aver perso una buona occasione. Siamo però soddisfatti della messa a punto, stiamo lavorando nella direzione giusta e il potenziale è sempre molto alto”.
Silvia vede un´altra prospettiva: “Questa settimana abbiamo avuto lunghissime attese, giornate finite con nulla di fatto e giornate finite tardissimo dal momento che qui rimane luce fino a tardi. Non è stato semplice gestire questi momenti ed ancora una volta è stato per noi di grande insegnamento. A questo proposito vogliamo ringraziare la Federazione Italiana Vela che ci mette sempre nelle condizioni di dare il massimo”.
Il prossimo appuntamento per gli azzurri sarà il Test Event a Rio de Janeiro, che si svolgerà nelle acque brasiliane a metà Agosto, nelle stesse date e formato di Giochi Olimpici.
I podi dei Mondiali nacra 17.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@oasport.it