Artistica
VIDEO – Ginnastica, US Classic – Gli esercizi delle Campionesse Olimpiche: ritorni Aly e Gabby, errori Kyla
Le tre Campionesse Olimpiche in dote agli USA hanno dato lustro agli US Classic, affiancando lo show di Simone Biles. Analizziamo la loro gara e ammiriamo i VIDEO dei loro esercizi nella notte di Chicago.
GABBY DOUGLAS – Meravigliosa la Campionessa Olimpica dell’all-around alla sua seconda gara dopo tre anni ai inattività. Spettacolari le parallele da 15.4, completamente rivoluzionato il corpo libero in termini di difficoltà, musica (La La La di Shakira) e coreografia che le vale un ottimo 15.0, eccellente Amanar al volteggio (15.4). Tre sontuosi over 15 accompagnati dal 14.9 alla trave. Che rientro per lo Scoiattolo Volante!
ALY RAISMAN – La Campionessa Olimpica al corpo libero paga una clamorosa caduta sull’attrezzo che la incoronò a Londra 2012 (14.350). Anche lei era alla seconda gara dopo tre anni di inattività (nel frattempo anche il servizio fotografico di “nudo sportivo” per il magazine di ESPN): si rivede l’Amanar al volteggio (15.4), bellissima e precisa la trave (15.1), male invece le parallele (14.200) per il suo standard.
KYLA ROSS – Un leggero infortunio patito due settimane fa le impedisce di gareggiare sui quattro attrezzi. Due cadute alle parallele dove le novità presentate non le sorridono (12.250), poco da fare anche sulla trave (14.550).
Articoli correlati:
VIDEO – US Classic da sogno! 13 esercizi oltre i 15 punti, due over 16. Fantascienza solo da USA
VIDEO – Simone Biles che show: 4 esercizi da record, è 62.4 da record del Mondo