Pallavolo
Volley, World League – Clamorosa Italia: cacciati dal ritiro Zaytsev e Travica! Motivi disciplinari
Notizia clamorosa da Rio de Janeiro dove da mercoledì scatterà la Final Six della World League 2015 di volley maschile.
Mauro Berruto, dopo essersi consultato con il team manager Conti e il Presidente federale Magri, ha letteralmente cacciato dal ritiro quattro pedine fondamentali della Nazionale:
Ivan Zaytsev
Dragan Travica
Giulio Sabbi
Luigi Randazzo
I quattro verranno rispediti in Italia già nella giornata di oggi. Il motivo della cacciata è squisitamente disciplinare visto che questi azzurri hanno disatteso delle indicazioni invece rispettate da tutto il resto del gruppo. A quanto pare tutti i giocatori avevano la domenica libera ma i quattro “imputati” si erano presi la libertà di fare tardi anche il sabato sera (le foto sui social parlano chiaro…).
Il loro posto sarà preso da Davide Saitta, Iacopo Botto e Gabriele Nelli. Nulla sarà più come prima. Qui finisce letteralmente l’epopea della Nazionale che ha emozionato dagli Europei 2011 alla World League 2014 conquistando anche il bronzo olimpico.
Giannelli-Vettori; Anzani-Birarelli; Lanza-Antonov; Colaci. Sulla carta questo sarà il sestetto: è emergenza pura…
Articoli correlati:
World League – Giulio Sabbi dopo la cacciata: “Errore gravissimo. Capita di sbagliare. Chiedo scusa”
World League – Final Six. L’Italia ha il suo nuovo capitano. La cacciata di Travica ci regala…
World League – Final Six. La “cacciata dei 4″ rivoluziona l’Italia. Questo il sestetto titolare?
ale sandro
13 Luglio 2015 at 12:46
Massì…so ragazzi (cit.) 😀
Sono abbastanza basito. Vedremo come si svilupperà questa “cosa” soprattutto dopo la world league. Ad ogni modo trovo deludente tutto il quadretto generale, non solo la questione dei 4 ragazzi. Parere molto personale,mi dà l’aria di una situazione dove non ne esce bene nessuna figura tecnica e dirigenziale, perché se certe cose avvengono in questo momento, evidentemente non si è stati abbastanza bravi nel gestire il tutto da settembre scorso ad oggi.