Pallavolo
Volley, World League – Gli infortuni colpiscono l’Italia! Due nuovi ko, in attesa di recupero
Gli infortuni stanno mettendo in seria difficoltà l’Italia. La nostra Nazionale di volley maschile ha perso altri due pezzi fondamentali in un colpo solo: problemi alla schiena per Emanuele Birarelli, distorsione alla caviglia per Filippo Lanza.
Non sembra niente di grave per entrambi i giocatori, ma di certo il nostro gruppo è sfortunato. Non ci voleva in un momento molto critico e in cui i risultati faticano ad arrivare.
Prima del match col Brasile il Bira è rimasto out. Durante l’incontro Pippo ha appoggiato male il piede in discesa da un muro. Così siamo con solo 2 centrali (Anzani e Mengozzi) e perdiamo momentaneamente uno schiacciatore fondamentale. Naturalmente contiamo di recuperarli entrambi per la Final Six della World League, in programma a Rio de Janeiro dal 15 al 19 luglio.
La stagione era già partita male con gli interventi chirurgici subiti da Matteo Piano e Simone Parodi, il riposo forzato di Simone Buti e il debutto assoluto di Osmany Juantorena rinviato al mese di agosto.
Articoli correlati:
World League – Gli infortuni colpiscono l’Italia: due nuovi ko azzurri in attesa di recupero
World League – VIDEO: l’infortunio di Filippo Lanza. Possibile distorsione?
World League – L’Italia s’è desta! Show azzurro, espugnato il Brasile. Super Giannelli