Baseball
Baseball, Italiani all’estero: Colabello infinito. Liddi è da record. Bene i giovani
E’ davvero senza sosta la stagione baseballistica italiana che, mentre sui diamanti del Bel Paese vede avvicinarsi la serie scudetto della IBL 2015, nel mondo osserva i portacolori azzurri impegnarsi a tenere alta la bandiera verde, bianca e rossa.
Succede così che Chris Colabello continui ad estasiare in MLB a colpi di fuoricampo regalando ai suoi Toronto Blue Jays una bella sequenza proficua di giri di mazza.
In vena di accadimenti storici invece, nelle Minors, c’è Alex Liddi che continua ad infrangere record su record: il sanremese infatti ha allungato a 16 partite la striscia consecutiva di gare in cui è riuscito a battere almeno una valida trascinando i suoi NW Arkansas (doppio AA Texas) ai playoff.
Infine i giovani prodotti delle società nostrane e dell’Accademia Federale: Nicolò Clemente e Marten Gasparini attualmente si disimpegnano in Giappone con la nazionale juniores nel Mondiale di categoria, Federico Celli continua bene a tenere botta , Federico Giordani è riuscito a festeggiare la qualificazione dei suoi AZL Dodgers alla post season, ed Alberto Mineo, con la squadra di Eugene, sta cercando altrettanta gloria verso i playoff.
Foto: FIBS / Ezio Ratti
Fonti:baseballmania.eu MLB Italia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook