Basket
Basket: l’Italia chiude la sua preparazione con il torneo di Trieste
Ultimo appuntamento prima degli Europei per l’italbasket, che da venerdì 28 a domenica 30 disputerà il torneo di Trieste. Un quadrangolare che ci metterà di fronte alla Russia, alla Georgia e alla squadra della NCAA Michigan State.
Certamente il match più interessante e significativo è quello con la Russia. Un’estate particolare per la squadra di coach Pashutin, che ha dovuto convivere prima con la paura dell’esclusione per la sospensione della FIBA e poi per una serie di infortuni (Ponkrashov in primis), che ha condizionato particolarmente la preparazione. Russia che abbiamo già affrontato nel girone di qualificazione, con l’Italia prima vittoria in quel di Mosca e che poi ha subito la vendetta russa a Cagliari.
Anche con la Georgia ci abbiamo già giocato ed è successo nel torneo di Tbilisi, dove gli azzurri hanno passeggiato su Sanikdze e compagni e in precedenza anche su Lettonia e Bosnia. Inedita invece la sfida con Michigan State, squadra fatta di giovani e certamente test poco significativo in chiave Europei.
Gli azzurri saranno privi del capitano Gigi Datome, a riposo dopo il leggero infortunio accusato in Slovenia: il sardo sta effettuando un lavoro differenziato e si unirà nuovamente al gruppo da lunedì.
Il calendario del torneo di Trieste
Venerdì 28 agosto
Michigan State Spartans-Russia, ore 18.00 (diretta Sky Sport 3 HD)
Italia-Georgia, ore 20.30 (diretta Sky Sport Plus HD)
Sabato 29 agosto
Italia-Michigan State Spartans, ore 18.00 (diretta Sky Sport 1 HD)
Russia-Georgia, ore 20.30 (diretta Sky Sport 2 HD)
Domenica 30 agosto
Michigan State Spartans-Georgia, ore 18.00 (diretta Sky Sport 2 HD)
Italia-Russia, ore 20.30 (diretta Sky Sport 2 HD)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
foto da pagina FB della FIP
andrea.ziglio@oasport.it