Basket
Basket, Torneo di Koper: l’Italia regola la Finlandia e ottiene un’altra vittoria
Comincia nel migliore dei modi l’avventura dell’Italbasket al Torneo di Koper, altro evento in preparazione agli imminenti Europei di settembre, gli azzurri infatti nel match d’esordio hanno battutto 86-72 la Finlandia aggiudicandosi una gara comunque probante.
I ragazzi del Bel Paese conducono sempre le ostilità, ma i loro rivali non li fanno mai scappare troppo nel punteggio rientrando sempre in linea di galleggiamento. Dopo dieci minuti di gioco il punteggio era sul 19-16, con i buoni rendimenti di Gentile ed il solito capitan Datome, mentre alla sirena dell’intervallo la squadra di coach Pianigiani conducevano addirittura 42-29.
Sembrava dunque finita.
Il terzo periodo di gara riservava però strane sorprese: al minuto ventisette gli scandinavi ci sorpassavano clamorosamente sul 47-48 imponendoci la loro bravura cestistica, frutto soprattutto delle giocate di Huff.
L’ultimo quarto diventato una battaglia vedeva le due rivali sfidarsi in maniera serrata, sino a quando le scorribande di Gentile, Gallinari (top scorer con 18 pti) e due bombe di Datome non aprivano definitivamente il gap tra la selezione tricolore e la Finlandia, per il definitivo 86-72 che ci proietta già al match di domani (h 17.15) contro l’Ucraina.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIP (Facebook)