Beach Volley
Beach volley, World Tour 2015, Olsztyn. Italia: sconfitte per gli azzurri. Decisivo l’ultimo turno
Arrivano altre due sconfitte per l’Italia del beach volley nella seconda giornata del Grand Slam di Olsztyn.
Dopo la sconfitta in mattinata nel derby, arriva quella pesante e inattesa (ancora 1-2) contro gli svizzeri Beeler/Strasser che rende decisiva la sfida di domani contro i carioca Evandro/Pedro per Nicolai/Lupo. Gli azzurri partono contratti e perdono in volata (22-24) il primo set. Nel secondo set la coppia italiana si ritrova e vince facilmente 21-17. Nel tie break equilibrio fino al 9-9 poi break decisivo per gli svizzeri (11-9) che mantengono il cambio palla e vincono 15-13.
Gli azzurri devono vincere domattina contro Evandro/Pedro pee puntare alla qualificazione al secondo turno.
Sconfitta in rimonta per Alex Ranghieri e Adrian Carambula che vengono battuti 2-1 dai forti brasiliani Evandro/Pedro.
Ranghieri/Carambula iniziano benissimo contro la coppia carioca e vincono 21-17 il primo set. Nel secondo parziale si rivegliano Evandro/Pedro che mettono in difficoltà la ricezione azzurra e pareggiano il conto (21-15). Tie break senza storia con gli italiani in difficoltà fin dall’inizio e i brasiliani che si impongono 15-8.
Domani Ranghieri/Carambula in campo contro Beeler/Strasser e Nicolai/Lupo contro Evandro/Pedro.
In campo femminile dalle 9 sono in programma i sedicesimi di finale. Questo il programma completo. Juliana/Antonelli (Bra)-Kessy/Day (Usa), Gallay/Klug (Arg)-Valjas/Broder (Can), Walsh/Ross (Usa)-Dubovcova/Nestarcova (Svk), Wang/Yue (Chn)-Forrer/Vergé-Dépré (Sui), Lima/Fernanda (Bra)-Zumkehr/Heidrich (Sui), Bansley/Pavan (Can)-Pata/Matauatu (Van), Ukolova/Birlova (Rus)-Holtwick/Semmler (Ger), Liliana/Baquerizo (Esp)-Carol/Maria Clara (Bra).