Ciclismo
Mountain bike, Coppa del Mondo: Neff trionfa in Canada, Lechner 11^
Assolo di Jolanda Neff a Mont-Sainte-Anne, dove si è da poco conclusa la gara femminile élite valida per la Coppa del Mondo di cross country.
La campionessa d’Europa ha vinto in solitaria con l’ennesima prova di forza, mantenendo spesso un vantaggio superiore al minuto sulle dirette concorrenti e cedendo qualcosina solamente nel finale: alla fine, la padrona di casa Catharine Pendrel paga 34” alla formidabile e giovanissima elvetica, che regala una grande gioia al suo paese con un giorno di ritardo sulla festa nazionale .Terzo posto di giornata per la rediviva Pauline Ferrand-Prèvot a 1’09”, mentre l’altra canadese Emily Batty è quarta davanti alla veterana norvegese Gunn-Rita Dahle Flesjaa, rivale numero uno della Neff alla quale però cede 2’22” e punti forse decisivi in chiave Coppa del Mondo.
A fronte di un’ottima partenza, nella quale sembrava in piena bagarre per il podio, Eva Lechner deve invece accontentarsi dell’undicesimo posto finale a 5’38” dalla vincitrice; trentesima, invece, l’altra altoatesina Anna Oberparleiter. Il programma prevede ora la gara maschile élite, visibile come al solito in streaming su Red Bull Tv.
Per restare aggiornato sul mondo della mountain bike visita FreeBike Tv, anche su Facebook
foto: Romeo Deganello
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@oasport.it