Seguici su

Freestyle

Slopestyle, Coppa del Mondo: Silvia Bertagna esaltante! E’ seconda a Cardrona

Pubblicato

il

Un podio già nel mese d’agosto fa sicuramente bene al morale dell’Italia degli sport invernali. Silvia Bertagna ha conquistato un pesantissimo secondo posto nella tappa inaugurale di Coppa del Mondo di freestyle-slopestyle disputata a Cardrona, in Nuova Zelanda.

Tre run solidissime per l’altoatesina, autrice del punteggio migliore nella seconda con 82.80 (ma più che buoni anche il 75.60 e l’81.00). Meglio di lei, per soli tre punti, ha fatto solo la norvegese Tiril Sjaastad Christiansen, che ha scavalcato l’azzurra proprio all’ultimo tentativo disponibile. Per la scandinava, classe 1995, si tratta della quarta vittoria nel circuito maggiore. Completa la top3 la campionessa del mondo in carica tedesca Lisa Zimmermann con 79.20.

Tornando a Silvia Bertagna, la 28enne non saliva sul podio in Coppa del Mondo dal 18 gennaio 2014, quando fu terza a Gstaad: sino ad ora era stato il miglior risultato della sua carriera.

Nella competizione maschile, successo per il britannico James Woods (93.40), che ha preceduto il norvegese Oystein Braaten (89.80) e l’americano Joss Christensen (87.20).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@oasport.it

Foto: Pagina FB Silvia Bertagna

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità