Pallavolo
Volley, Mondiali U19 – Tris per l’Italia: sconfitto l’Egitto. Di Martino top scorer, Pool quasi vinta
Terza vittoria consecutiva per l’Italia ai Mondiali U19 di volley maschile. A Resistentia (Argentina) i ragazzi di Barbiero hanno sconfitto l’Egitto per 3-1 (25-16; 20-25; 25-12; 25-19), facendosi prendere da un po’ di disattenzione nel secondo set quando i poco accreditati africani sono riusciti a impattare la contesa.
Gli azzurrini mantengono salda la prima posizione della Pool B, già certi della qualificazione agli ottavi di finale e dopodomani scenderanno in campo contro la Cina per vincere matematicamente il raggruppamento: sarà sufficiente un punto per esserne certi.
Top scorer Gabriele di Martino (11 punti, 3 muri, 2 aces), 9 marcature per Paolo Zonca con il 50% in attacco. Paolo Cominetti, autentico protagonista contro il Messico, ne ha segnati 8 in tre set (nel secondo ha giocato Pietro Margutti). Diego Cantagalli, figlio del Luca Campione del Mondo, è subentrato a Cester nel corso del primo parziale segnano poi 7 punti (3 muri). Formazione completata da Francesco Zoppellari per la prima metà di partita, sostituito poi da Riccardo Sbertoli per la seconda. Alessandro Piccinelli il libero.
(foto FIVB)