Basket
Basket, Europei 2015: Serbia in semifinale. La Repubblica Ceca deve arrendersi
Vince 89-75, ma fatica per almeno tre quarti, la Serbia che nei quarti di finale di questo EuroBasket 2015 regola una sorprendente e mai doma Repubblica Ceca.
Il primo quarto della contesa è davvero equilibrato, la Rep. Ceca non mostra timori reverenziali nei confronti della Serbia tenendo botta sia fisicamente sia sotto l’aspetto più tecnico. Dopo seicento secondi di gioco il punteggio è inchiodato sul 21-21, mentre i serbi riescono a prendere un leggero vantaggio nel secondo periodo, quando all’intervallo lungo lo score segna 45-42 per i vicecampioni del mondo.
La ripresa inizia con gli uomini di Djordjevic impegnati a creare gap su Vesely e compagni, con il trio Erceg (topo scorer a 20 pit), Bjelica e Tedosic che sale di tono in maniera decisiva.
La difesa comincia a fare il suo e i punti escono dalle mani degli slavi con più facilità. Nell’ultima frazione di gara lo strappo decisivo: i primi classificati del girone di Berlino allungano sino al +14 finale che sancisce il termine di una partita giocata al massimo da entrambe le compagini.
Foto: Bogdan Bogdanovic FB