Beach Volley

Beach volley, Cev European Tour 2015, Milano. Ancora derby azzurro in semifinale!

Pubblicato

il

Derby tris in casa Italia nella semifinale del Master europeo in programma in Piazza Città della Lombardia di Milano. Alle 13 Ranghieri/Carambula e Lupo/Nicolai si ritroveranno di fronte per la terza volta in stagione con in palio la finale del torneo italiano. Nei due precedenti (ottavi di finale del campionato europeo a Klagenfurt e gara d’esordio nei gironi a Olsztyn) Ranghieri/Carambula hanno sempre vinto lo scontro diretto e la voglia di Lupo/Nicolai (che la prossima settimana giocheranno la finale del World Tour a Fort Lauderdale) di porre fine alla serie negativa è forte, dunque si potrà assistere (in diretta via streaming su www.laola1.tv).

La mattinata milanese ha visto ben tre vittorie delle coppie azzurre. Lupo/Nicolai si sono aggiudicati senza troppi problemi una semifinale vincenti tutt’altro che scontata contro i belgi Koekelkoren/van Walle che ieri avevano battuto nientemeno che gli olandesi Nummerdor/Varenhorst. Gli azzurri si sono imposti 2-0 (21-16, 21-16) al termine di un match a senso unico. L’altra coppia semifinalista imbattuta è quella olandese composta da Brouwer e Meeuwsen che nella prima semifinale hanno battuto 2-0 (21-12, 21-16) i polacchi Kosiak/Rudol.

Nel penultimo turno del tabellone perdenti Ranghieri/Carambula hanno faticato più del previsto per avere ragione 2-1 (19-21, 21-17, 17-15) dei sorprendenti danesi Kildegaard/Abell, al termine di un match ricco di emozioni, mentre i tedeschi Holler/Schroder hanno vinto 2-0 (21-11, 21-18) il derby contro Poniewaz/Poniewaz.

Nella partita che schiudeva le porte delle semifinali Ranghieri/Carambula hanno appena sconfitto in due set (24-22, 21-18) i polacchi Kosiak/Rudol, relegati così al quinto posto mentre sta iniziando ora l’ultima sfida del turno finale del tabellone perdenti fra Holler/Schroeder e Koekelkoeren/van Walle: la vincente affronterà Brouwer/Meeuwsen in semifinale alle 14. La finale per il terzo posto è in programma alle 16.30, la finalissima a seguire.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version