Biathlon
Biathlon: gli azzurri impegnati nel week-end a Ruhpolding nei Campionati tedeschi
A una settimana dai Campionati Italiani estivi, che si sono disputatati nel contesto di Forni Avoltri, prosegue la marcia di preparazione degli atleti azzurri del biathlon, che saranno impegnati a Ruhpolding (Germania) in alcune gare valide come Campionati tedeschi.
In ritiro sono presenti ben undici atleti: Dominik Windisch, Lukas Hofer, Maikol Demetz, Pietro Dutto, Giuseppe Montello, Thomas Bormolini, Dorothea Wierer, Karin Oberhofer, Nicole Gontier, Federica Sanfilippo e Lisa Vittozzi. Ancora incerta la presenza in gara di quest’ultima, assente nella seconda prova disputata in Friuli per un virus influenzale, che potrebbe saltare le competizioni in via precauzionale.
Il programma del wee-kend tedesco prevede sabato le gare a staffetta, mentre domenica si disputeranno le mass start.
Nel frattempo Anterselva è già al lavoro nella realizzazione dei preparativi per la sesta tappa della Coppa del Mondo che si svolgerà dal 21 al 24 gennaio nell’ Alto Adige Arena. Ricordiamo che il programma delle competizioni prevede giovedì la sprint femminile, seguita venerdì dalla sprint maschile, mentre sabato ci saranno le due pursuit e si chiuderà domenica le due staffette. Verrà garantito più confort per i tifosi, dal momento che fra poche settimane saranno realizzate le poltroncine nelle tribune. con un ampliamento dell’area.
Fonte: FISI
Foto: pagina Facebook Dorothea Wierer
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@oasport.it