Artistica
Ginnastica, USA verso i Mondiali 2015 – Training Camp super per Biles, Raisman e Douglas: i risultati
Le porte saranno pure chiuse al Ranch di Martha Karolyi ma gli USA comunicano giustamente l’esito dell’ultimo Training Camp, fondamentale in ottica convocazioni per i Mondiali 2015 di ginnastica artistica.
Nascondere dati e informazioni non significa nulla: strategie e tattiche da Serie B che si vedono solo in altri Paesi che nascondono misteri e poi le buscano in qualsiasi contesto.
Tanto non è un mistero che Simone Biles sia la ginnasta più forte del Pianeta. La Campionessa del Mondo si avvicina a Glasgow, dove andrà alla caccia del terzo iride consecutivo (impresa mai riuscita a nessuna nella storia della Polvere di Magnesio), con un interessantissimo 62.350 a riprova di quanto visto ad agosto tra US Classic e P&G Championship. Simone ha però confermato che non presenterà il Cheng al volteggio: non sarà facile vincere l’oro di specialità.
Alle sue spalle un terzetto compattissimo: Gabrielle Douglas 60.150 (è tornato l’Amanar alla tavola), Alexandra Raisman (60.050) e Maggie Nichols (60.000).
Nessuna grossa sorpresa neanche sugli attrezzi. Trave e corpo libero sono terreno della Biles: l quadrato precede la Campionessa Olimpica Aly Raisman e MyKayla Skinner, sui 10cm si lascia alle spalle Alyssa Baumann e Gabby Douglas. Sugli staggi, invece, brilla tutto il talento di Madison Kocian che fa meglio di Brenna Dowell (anche lei ha recuperato l’Amanar al volteggio) e Simone Biles.
Simone Biles, Gabby Douglas, Aly Raisman e Madison Kocian sembrano avere già un piede ai Mondiali (le prime tre sono certe). In palio altri due posti, come avrete notato manca anche il nome di Bailie Key.